Iniettori per MERCEDES Clase e

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
E 200 Benzina 136 Dal 1993 al 1995 M 111.940 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1995 al 2001 M 111.942 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1993 al 1995 M111.940 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1995 al 2001 M111.942 Consultare
E 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1993 al 1998 M 111.940 Consultare
E 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1993 al 1998 M111.940 Consultare
E 200 CDI Diesel 116 Dal 1999 al 2002 OM 611.961 Consultare
E 200 CDI Diesel 102 Dal 1998 al 1999 OM 611.961 Consultare
E 200 CDI Diesel 102 Dal 2002 al 2006 OM 646.951 Consultare
E 200 CDI Diesel 122 Dal 2002 al 2006 OM 646.951 Consultare
E 200 CDI T-MODELL Diesel 136 Dal 2007 al 2009 OM 646.821 Consultare
E 200 COUPE Benzina 136 Dal 1993 al 1997 M 111.940 Consultare
E 200 COUPE Benzina 136 Dal 1993 al 1997 M111.940 Consultare
E 200 DIESEL Diesel 75 Dal 1993 al 1995 OM 601.912 Consultare
E 200 DIESEL Diesel 88 Dal 1997 al 1999 OM 604.917 Consultare
E 200 K 1.8I Benzina 163 Dal 2005 al 2009 271941 Consultare
E 200 K 1.8I Benzina 184 Dal 2006 al 2009 271956 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M 111.957 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 186 Dal 1997 al 2000 M 111.947 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M 271.941 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES CLASE E è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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