Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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VITO 108 CDI | Diesel | 82 | Dal 1999 al 2006 | OM 611.980 | Consultare |
VITO 109 CDI | Diesel | 88 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.983 | Consultare |
VITO 109 CDI | Diesel | 95 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.980 | Consultare |
VITO 109 CDI | Diesel | 88 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.982 | Consultare |
VITO 110 CDI | Diesel | 102 | Dal 1999 al 2006 | OM 611.980 | Consultare |
VITO 110 D | Diesel | 98 | Dal 1995 al 2006 | OM 601.970 | Consultare |
VITO 111 CDI | Diesel | 116 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.981 | Consultare |
VITO 111 CDI | Diesel | 109 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.982 | Consultare |
VITO 112 CDI | Diesel | 122 | Dal 1999 al 2006 | OM 611.980 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 129 | Dal 1995 al 2006 | M 111.950 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 136 | Dal 1995 al 2006 | M 111.948 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 129 | Dal 1995 al 2003 | M111.950 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 136 | Dal 1995 al 2003 | M111.948 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2006 | M 111.978 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2006 | M 111.980 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2003 | M111.978 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2003 | M111.980 | Consultare |
VITO 115 CDI | Diesel | 150 | Dal 2003 al 2009 | OM 646.982 | Consultare |
VITO 115 CDI | Diesel | 150 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.983 | Consultare |
VITO 119 | Benzina | 190 | Dal 2003 al 2006 | M 112.951 | Consultare |
La funzione degli iniettori MERCEDES VITO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.