Iniettori per MERCEDES Mb

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MB 100 Benzina 150 Dal 1996 al 2006 M 161.971 Consultare
MB 100 Diesel 58 Dal 1980 al 1986 OM 615.970 Consultare
MB 100 Diesel 58 Dal 1987 al 1989 OM 615.970 Consultare
MB 100 Diesel 79 Dal 1996 al 2009 OM 661.911 Consultare
MB 100 Diesel 95 Dal 1996 al 2009 OM 662.911 Consultare
MB 100 D Diesel Da 72 a 76 Dal 1987 al 1991 OM 616.963 Consultare
MB 100 D Diesel 75 Dal 1991 al 1996 OM 616.963 Consultare
MB 120 Diesel 75 Dal 1987 al 1990 OM 616.963 Consultare
MB 130 Diesel 72 Dal 1980 al 1983 OM 616.961 Consultare
MB 140 Diesel 72 Dal 1983 al 1986 OM 616.961 Consultare
MB 140 Diesel 76 Dal 1987 al 1990 OM 616.963 Consultare
MB 140 Diesel 95 Dal 1996 al 2009 OM 662.911 Consultare
MB 140 2.3I Benzina 122 Dal 1999 al 2002 OM 161.971 Consultare
MB 150 Diesel 72 Dal 1980 al 1983 OM 616.961 Consultare
MB 160 Diesel 76 Dal 1987 al 1990 OM 616.963 Consultare
MB 170 Diesel 72 Dal 1980 al 1983 OM 616.961 Consultare
MB 180 Diesel 72 Dal 1983 al 1986 OM 616.961 Consultare
MB 180 Diesel 76 Dal 1987 al 1996 OM 616.963 Consultare
MB 700 Diesel 116 Dal 1996 al 2006 OM 364 Consultare
MB 700 4.0 DIESEL Diesel 101 Dal 1994 al 1996 OM 364 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES MB è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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