Iniettori per MERCEDES 230

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
230 Benzina 120 Dal 1968 al 1973 M 180.954 Consultare
230 Benzina 109 Dal 1976 al 1981 M 115.954 Consultare
230 Benzina 110 Dal 1976 al 1978 M 115.954 Consultare
230 Benzina 110 Dal 1973 al 1976 M 115.951 Consultare
230 Benzina 120 Dal 1973 al 1976 M 180.954 Consultare
230 C COUPE Benzina 109 Dal 1977 al 1980 M 115.954 Consultare
230 CE COUPE Benzina 136 Dal 1980 al 1985 M 102.980 Consultare
230 CE COUPE Benzina Da 132 a 136 Dal 1987 al 1992 M 102.982 Consultare
230 CHASSIS Benzina 120 Dal 1968 al 1973 M 180.954 Consultare
230 E Benzina 136 Dal 1980 al 1985 M 102.980 Consultare
230 E Benzina Da 132 a 136 Dal 1984 al 1993 M 102.982 Consultare
230 G Benzina Da 90 a 102 Dal 1979 al 1982 M 115.973 Consultare
230 G Benzina 90 Dal 1992 al 2006 M 115.974 Consultare
230 G Benzina 107 Dal 1992 al 2006 M 102.958 Consultare
230 GE Benzina Da 122 a 125 Dal 1986 al 1992 M 102.987 Consultare
230 GE Benzina 125 Dal 1982 al 1985 M 102.981 Consultare
230 GE Benzina 125 Dal 1985 al 1989 M 102.987 Consultare
230 GE Benzina 122 Dal 1992 al 2006 M 102.979;996 Consultare
230 GE Benzina 125 Dal 1992 al 2006 M 102.979 Consultare
230 GE Benzina 125 Dal 1992 al 2006 M 102.979;996 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES 230 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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