Iniettori per MERCEDES G

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
G 230 Benzina 126 Dal 1990 al 1994 M 102.989 Consultare
G 270 CDI Diesel 156 Dal 2001 al 2006 OM 612.965 Consultare
G 300 Benzina 170 Dal 1993 al 1994 M 103.987 Consultare
G 300 Benzina 171 Dal 1993 al 1994 M 103.987 Consultare
G 300 D Diesel 113 Dal 1993 al 1994 OM 603.931 Consultare
G 300 DT Diesel 177 Dal 1996 al 2006 OM 606.964 Consultare
G 320 Benzina 211 Dal 1993 al 1997 M 104.996 Consultare
G 320 Benzina 215 Dal 1997 al 2006 M 112.945 Consultare
G 320 Benzina 215 Dal 1999 al 2006 M 112.945 Consultare
G 320 CDI Diesel 224 Dal 2006 al 2009 OM 642.970 Consultare
G 350 DT Diesel 136 Dal 1993 al 1996 OM 603.972 Consultare
G 400 CDI Diesel 177 Dal 2000 al 2006 OM 628.962 Consultare
G 400 CDI Diesel 250 Dal 2000 al 2006 OM 628.962 Consultare
G 500 Benzina 296 Dal 1998 al 2006 M 113.962 Consultare
G 500 Benzina 296 Dal 1999 al 2006 M 113.962 Consultare
G 55 AMG Benzina 354 Dal 1999 al 2006 M 113.982 Consultare
G 55 AMG Benzina 476 Dal 2004 al 2006 M 113.993 Consultare
G 55 AMG KOMPRESSOR Benzina Da 476 a 500 Dal 2004 al 2009 M 113.993 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES G è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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