Iniettori per MERCEDES Ml

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ML 230 Benzina 150 Dal 1998 al 2000 M 111.977 Consultare
ML 270 CDI Diesel 163 Dal 1999 al 2005 OM 612.963 Consultare
ML 280 CDI Diesel 190 Dal 2005 al 2006 OM 642.940 Consultare
ML 320 Benzina 218 Dal 1998 al 2002 M 112.942 Consultare
ML 320 CDI Diesel 224 Dal 2005 al 2006 OM 642.940 Consultare
ML 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2009 M272.967 Consultare
ML 350 Benzina 235 Dal 2003 al 2005 M 112.970 Consultare
ML 350 Benzina 245 Dal 2002 al 2003 M 112.970 Consultare
ML 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2006 M 272.967 Consultare
ML 400 CDI Diesel 250 Dal 2001 al 2005 OM 628.963 Consultare
ML 420 CDI Diesel 306 Dal 2006 al 2009 OM 629.912 Consultare
ML 430 Benzina 272 Dal 1998 al 2002 M113.942 Consultare
ML 430 Benzina 272 Dal 1998 al 2002 M 113.942 Consultare
ML 500 Benzina 292 Dal 2001 al 2005 M113.965 Consultare
ML 500 Benzina 306 Dal 2005 al 2007 M113.964 Consultare
ML 500 Benzina 387 Dal 2007 al 2009 M273.963 Consultare
ML 500 Benzina 292 Dal 2001 al 2005 M 113.965 Consultare
ML 500 Benzina 306 Dal 2005 al 2006 M 113.964 Consultare
ML 55 AMG Benzina 347 Dal 2000 al 2005 M113.981 Consultare
ML 55 AMG Benzina 347 Dal 2000 al 2005 M 113.981 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES ML è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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