Iniettori per MERCEDES Clase c

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
C 160 KOMPRESSOR SPORTCOUPE Benzina 122 Dal 2005 al 2006 M 271.921 Consultare
C 180 Benzina 122 Dal 1993 al 1995 M 111.920 Consultare
C 180 Benzina 122 Dal 1995 al 2000 M 111.921 Consultare
C 180 Benzina 129 Dal 2000 al 2002 M 111.951 Consultare
C 180 KOMPRESSOR Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 KOMPRESSOR SPORTCOUPE Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 KOMPRESSOR T-MODELL Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 SPORTCOUPE Benzina 129 Dal 2001 al 2002 M 111.951 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 122 Dal 1996 al 2001 M 111.920 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 122 Dal 1996 al 2001 M 111.921 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 129 Dal 2000 al 2001 M 111.952 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 129 Dal 2001 al 2002 M 111.951 Consultare
C 200 Benzina 136 Dal 1994 al 2000 M 111.941 Consultare
C 200 Benzina 136 Dal 1994 al 2000 M 111.945 Consultare
C 200 CDI Diesel 102 Dal 1998 al 2000 OM 611.960 Consultare
C 200 CDI Diesel 102 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI Diesel 116 Dal 2000 al 2003 OM 611.962 Consultare
C 200 CDI Diesel 122 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI SPORTCOUPE Diesel 122 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI T-MODELL Diesel 102 Dal 1998 al 2001 OM 611.960 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES CLASE C è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati