Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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300 CD COUPE | Diesel | 78 | Dal 1977 al 1981 | OM 617.912 | Consultare |
300 CD TURBO COUPE | Diesel | 125 | Dal 1981 al 1985 | OM 617.952 | Consultare |
300 CE COUPE | Benzina | Da 180 a 188 | Dal 1987 al 1993 | M 103.983 | Consultare |
300 CE-24 CABRIO | Benzina | 220 | Dal 1992 al 1993 | M 104.980 | Consultare |
300 CE-24 COUPE | Benzina | 220 | Dal 1989 al 1992 | M 104.980 | Consultare |
300 CE-24 COUPE | Benzina | 231 | Dal 1989 al 1993 | M 104.980 | Consultare |
300 D | Diesel | 78 | Dal 1975 al 1976 | OM 617.910 | Consultare |
300 D | Diesel | 78 | Dal 1976 al 1981 | OM 617.912 | Consultare |
300 D | Diesel | Da 80 a 88 | Dal 1976 al 1985 | OM 617.912 | Consultare |
300 D | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1985 al 1993 | OM 603.912 | Consultare |
300 D 2.5 TURBO | Diesel | 122 | Dal 1989 al 1992 | OM 602.962 | Consultare |
300 D 4MATIC | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1986 al 1993 | OM 603.913 | Consultare |
300 D TURBO | Diesel | 143 | Dal 1986 al 1987 | OM 603.960 | Consultare |
300 D TURBO | Diesel | Da 143 a 147 | Dal 1986 al 1993 | OM 603.960 | Consultare |
300 D TURBO | Diesel | 125 | Dal 1981 al 1985 | OM 617.952 | Consultare |
300 D TURBO 4MATIC | Diesel | 147 | Dal 1988 al 1993 | OM 603.963 | Consultare |
300 D TURBO 4MATIC T | Diesel | 147 | Dal 1989 al 1993 | OM 603.963 | Consultare |
300 D TURBODIESEL 4MATIC | Diesel | 143 | Dal 1986 al 1989 | OM 603.963 | Consultare |
300 D TURBODIESEL 4MATIC T | Diesel | 143 | Dal 1986 al 1989 | OM 603.963 | Consultare |
300 E | Benzina | Da 180 a 188 | Dal 1985 al 1993 | M 103.980;983 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES 300 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.