Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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300 CD COUPE | Diesel | 78 | Dal 1977 al 1981 | OM 617.912 | Consultare |
300 CD TURBO COUPE | Diesel | 125 | Dal 1981 al 1985 | OM 617.952 | Consultare |
300 CE COUPE | Benzina | Da 180 a 188 | Dal 1987 al 1993 | M 103.983 | Consultare |
300 CE-24 CABRIO | Benzina | 220 | Dal 1992 al 1993 | M 104.980 | Consultare |
300 CE-24 COUPE | Benzina | 220 | Dal 1989 al 1992 | M 104.980 | Consultare |
300 CE-24 COUPE | Benzina | 231 | Dal 1989 al 1993 | M 104.980 | Consultare |
300 D | Diesel | 78 | Dal 1975 al 1976 | OM 617.910 | Consultare |
300 D | Diesel | 78 | Dal 1976 al 1981 | OM 617.912 | Consultare |
300 D | Diesel | Da 80 a 88 | Dal 1976 al 1985 | OM 617.912 | Consultare |
300 D | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1985 al 1993 | OM 603.912 | Consultare |
300 D 2.5 TURBO | Diesel | 122 | Dal 1989 al 1992 | OM 602.962 | Consultare |
300 D 4MATIC | Diesel | Da 109 a 113 | Dal 1986 al 1993 | OM 603.913 | Consultare |
300 D TURBO | Diesel | 143 | Dal 1986 al 1987 | OM 603.960 | Consultare |
300 D TURBO | Diesel | Da 143 a 147 | Dal 1986 al 1993 | OM 603.960 | Consultare |
300 D TURBO | Diesel | 125 | Dal 1981 al 1985 | OM 617.952 | Consultare |
300 D TURBO 4MATIC | Diesel | 147 | Dal 1988 al 1993 | OM 603.963 | Consultare |
300 D TURBO 4MATIC T | Diesel | 147 | Dal 1989 al 1993 | OM 603.963 | Consultare |
300 D TURBODIESEL 4MATIC | Diesel | 143 | Dal 1986 al 1989 | OM 603.963 | Consultare |
300 D TURBODIESEL 4MATIC T | Diesel | 143 | Dal 1986 al 1989 | OM 603.963 | Consultare |
300 E | Benzina | Da 180 a 188 | Dal 1985 al 1993 | M 103.980;983 | Consultare |
Il cambio di velocità MERCEDES 300 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.