Iniettori per MERCEDES Clase a

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
A 140 Benzina 82 Dal 2001 al 2004 M 166.940 Consultare
A 150 Benzina 95 Dal 2004 al 2009 M 266.920 Consultare
A 150 Benzina 95 Dal 2004 al 2006 0.267 Consultare
A 160 Benzina 102 Dal 1997 al 2004 M 166.960 Consultare
A 160 Benzina 102 Dal 1999 al 2005 M 166.960 Consultare
A 160 Benzina 102 Dal 2001 al 2004 M 166.960 Consultare
A 160 CDI Diesel 60 Dal 1998 al 2001 OM 668.941 Consultare
A 160 CDI Diesel 75 Dal 2001 al 2004 OM 668.940 Consultare
A 160 CDI Diesel 82 Dal 2004 al 2006 OM 640.942 Consultare
A 170 Benzina 116 Dal 2004 al 2009 M 266.940 Consultare
A 170 Benzina 116 Dal 2004 al 2006 0.267 Consultare
A 170 CDI Diesel 90 Dal 1998 al 2001 OM 668.940 Consultare
A 170 CDI Diesel 90 Dal 2001 al 2004 OM 668.942 Consultare
A 170 CDI Diesel 95 Dal 2001 al 2004 OM 668.942 Consultare
A 180 CDI Diesel 109 Dal 2004 al 2006 OM 640.940 Consultare
A 190 Benzina 125 Dal 1999 al 2004 M 166.990 Consultare
A 190 Benzina 125 Dal 2000 al 2005 M 166.990 Consultare
A 190 Benzina 125 Dal 2001 al 2004 M 166.990 Consultare
A 200 Benzina 136 Dal 2004 al 2009 M 266.960 Consultare
A 200 Benzina 136 Dal 2004 al 2006 0.267 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES CLASE A è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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