Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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350 GD TURBO | Diesel | 136 | Dal 1991 al 1993 | OM 603.972 | Consultare |
350 SDL TURBO | Diesel | 136 | Dal 1990 al 1991 | OM 603.970 | Consultare |
350 SE | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M 116.985 | Consultare |
350 SE | Benzina | 200 | Dal 1972 al 1976 | M 116.983 | Consultare |
350 SE | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M116.985 | Consultare |
350 SE | Benzina | 200 | Dal 1972 al 1976 | M116.983 | Consultare |
350 SEL | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M 116.985 | Consultare |
350 SEL | Benzina | 200 | Dal 1973 al 1976 | M 116.983 | Consultare |
350 SEL | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M116.985 | Consultare |
350 SEL | Benzina | 200 | Dal 1973 al 1976 | M116.983 | Consultare |
350 SL | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SL | Benzina | 200 | Dal 1971 al 1976 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SL 4.5 | Benzina | 196 | Dal 1971 al 1972 | M 117.982 | Consultare |
350 SL 4.5 ROADSTER | Benzina | 196 | Dal 1971 al 1972 | M117.982 | Consultare |
350 SL ROADSTER | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M116.982, 984 | Consultare |
350 SLC | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SLC | Benzina | 201 | Dal 1972 al 1976 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SLC COUPE | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M116.982, 984 | Consultare |
350 Z 3.5 | Benzina | 280 | Dal 2003 al 2006 | VQ35DE | Consultare |
La funzione degli iniettori MERCEDES 350 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.