Iniettori per MERCEDES 350

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
350 GD TURBO Diesel 136 Dal 1991 al 1993 OM 603.972 Consultare
350 SDL TURBO Diesel 136 Dal 1990 al 1991 OM 603.970 Consultare
350 SE Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M 116.985 Consultare
350 SE Benzina 200 Dal 1972 al 1976 M 116.983 Consultare
350 SE Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M116.985 Consultare
350 SE Benzina 200 Dal 1972 al 1976 M116.983 Consultare
350 SEL Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M 116.985 Consultare
350 SEL Benzina 200 Dal 1973 al 1976 M 116.983 Consultare
350 SEL Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M116.985 Consultare
350 SEL Benzina 200 Dal 1973 al 1976 M116.983 Consultare
350 SL Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M 116.982. 984 Consultare
350 SL Benzina 200 Dal 1971 al 1976 M 116.982. 984 Consultare
350 SL 4.5 Benzina 196 Dal 1971 al 1972 M 117.982 Consultare
350 SL 4.5 ROADSTER Benzina 196 Dal 1971 al 1972 M117.982 Consultare
350 SL ROADSTER Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M116.982, 984 Consultare
350 SLC Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M 116.982. 984 Consultare
350 SLC Benzina 201 Dal 1972 al 1976 M 116.982. 984 Consultare
350 SLC COUPE Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M116.982, 984 Consultare
350 Z 3.5 Benzina 280 Dal 2003 al 2006 VQ35DE Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES 350 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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