Iniettori per MERCEDES Clk

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CLK 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1998 al 2000 M 111.945 Consultare
CLK 200 CGI KOMPRESS CABRIO Benzina 170 Dal 2003 al 2006 M 271.942 Consultare
CLK 200 CGI KOMPRESS COUPE Benzina 170 Dal 2002 al 2006 M 271.942 Consultare
CLK 200 CGI KOMPRESSOR CABRIO Benzina 170 Dal 2003 al 2004 M271.942 Consultare
CLK 200 COUPE Benzina 136 Dal 1997 al 2000 M111.945 Consultare
CLK 200 COUPE Benzina 136 Dal 1997 al 2000 M 111.945 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2003 al 2006 M271.940 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 184 Dal 2006 al 2009 M271.955 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2000 al 2003 M111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 193 Dal 1996 al 2000 M111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2000 al 2003 M 111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 193 Dal 1996 al 2000 M 111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2003 al 2006 M 271.940 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M271.940 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 184 Dal 2006 al 2009 M271.955 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 193 Dal 1997 al 2000 M111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M 111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 193 Dal 1997 al 2000 M 111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M 271.940 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES CLK è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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