Iniettori per MERCEDES Sprinter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPRINTER 208 CDI Diesel 82 Dal 2000 al 2006 OM 611.987 DE LA Consultare
SPRINTER 208 D Diesel Da 79 a 82 Dal 1988 al 1995 OM 601.940 Consultare
SPRINTER 208 D Diesel Da 79 a 82 Dal 1995 al 2000 OM 601.943 Consultare
SPRINTER 209 CDI Diesel 88 Dal 2006 al 2009 OM 646.984 DE 22 LA Consultare
SPRINTER 209 D Diesel 88 Dal 1982 al 1989 OM 617.913 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1982 al 1995 M 102.942 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1987 al 1995 M 102.945 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1982 al 1995 M102.942 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1987 al 1995 M102.945 Consultare
SPRINTER 210 D Diesel Da 95 a 98 Dal 1988 al 1995 OM 602.940 Consultare
SPRINTER 210 D Diesel 102 Dal 1997 al 2000 OM 602.980 DE LA Consultare
SPRINTER 211 1.1I Benzina Da 60 a 61 Dal 1995 al 2000 11K2D Consultare
SPRINTER 211 CDI Diesel 109 Dal 2006 al 2009 OM 646.985 DE 22 LA Consultare
SPRINTER 211 CDI Diesel 109 Dal 2000 al 2006 OM 611.981 DE LA Consultare
SPRINTER 212 D Diesel 122 Dal 1995 al 2000 OM 602.980 DE LA Consultare
SPRINTER 213 1.3 Benzina 73 Dal 1985 al 1989 EV Consultare
SPRINTER 213 CDI Diesel 129 Dal 2006 al 2009 OM 646.986 DE 22 LA Consultare
SPRINTER 213 CDI Diesel 129 Dal 2000 al 2006 OM 611.981 DE LA Consultare
SPRINTER 214 Benzina 143 Dal 1995 al 2000 M111.979 Consultare
SPRINTER 214 Benzina Da 143 a 147 Dal 2000 al 2006 M111.984 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES SPRINTER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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