Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPRINTER 208 CDI | Diesel | 82 | Dal 2000 al 2006 | OM 611.987 DE LA | Consultare |
SPRINTER 208 D | Diesel | Da 79 a 82 | Dal 1988 al 1995 | OM 601.940 | Consultare |
SPRINTER 208 D | Diesel | Da 79 a 82 | Dal 1995 al 2000 | OM 601.943 | Consultare |
SPRINTER 209 CDI | Diesel | 88 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.984 DE 22 LA | Consultare |
SPRINTER 209 D | Diesel | 88 | Dal 1982 al 1989 | OM 617.913 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1982 al 1995 | M 102.942 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1987 al 1995 | M 102.945 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1982 al 1995 | M102.942 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1987 al 1995 | M102.945 | Consultare |
SPRINTER 210 D | Diesel | Da 95 a 98 | Dal 1988 al 1995 | OM 602.940 | Consultare |
SPRINTER 210 D | Diesel | 102 | Dal 1997 al 2000 | OM 602.980 DE LA | Consultare |
SPRINTER 211 1.1I | Benzina | Da 60 a 61 | Dal 1995 al 2000 | 11K2D | Consultare |
SPRINTER 211 CDI | Diesel | 109 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.985 DE 22 LA | Consultare |
SPRINTER 211 CDI | Diesel | 109 | Dal 2000 al 2006 | OM 611.981 DE LA | Consultare |
SPRINTER 212 D | Diesel | 122 | Dal 1995 al 2000 | OM 602.980 DE LA | Consultare |
SPRINTER 213 1.3 | Benzina | 73 | Dal 1985 al 1989 | EV | Consultare |
SPRINTER 213 CDI | Diesel | 129 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.986 DE 22 LA | Consultare |
SPRINTER 213 CDI | Diesel | 129 | Dal 2000 al 2006 | OM 611.981 DE LA | Consultare |
SPRINTER 214 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2000 | M111.979 | Consultare |
SPRINTER 214 | Benzina | Da 143 a 147 | Dal 2000 al 2006 | M111.984 | Consultare |
La funzione degli iniettori MERCEDES SPRINTER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.