Turbine per RENAULT 25

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
25 1.1I 16V Benzina 75 Dal 2003 al 2005 11 K4F Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 706.707 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 760.762,763 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 706,707 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 2009 J6R 760,762,763 Consultare
25 2.0I Benzina 120 Dal 1987 al 1992 J7R 722.723 Consultare
25 2.0I Benzina Da 135 a 136 Dal 1989 al 1992 J7R 726 KAT. Consultare
25 2.0I Benzina 140 Dal 1988 al 1992 J7R 720.721 Consultare
25 2.0I Benzina 120 Dal 1987 al 1992 J7R 722,723 Consultare
25 2.0I Benzina 140 Dal 1988 al 1992 J7R 720,721 Consultare
25 2.1 DIESEL Diesel 63 Dal 1984 al 1988 J8S 706 Consultare
25 2.1 DIESEL Diesel Da 68 a 69 Dal 1988 al 1992 J8S 736 Consultare
25 2.1 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1984 al 1992 J8S 708 Consultare
25 2.1 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1989 al 1992 J8S 738 Consultare
25 2.2I Benzina 107 Dal 1985 al 1986 J7T 708 Consultare
25 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1986 al 1992 J7T 732.733 KAT. Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1986 J7T 706.707 Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1988 J7T 714 Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1988 J7T 715 Consultare
25 2.2I Benzina 124 Dal 1986 al 1990 J7T 730.731 Consultare

Il turbocompressore RENAULT 25 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati