Iniettori per TOYOTA Caldina

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CALDINA 1.8I Benzina 116 Dal 1996 al 2002 7AFE Consultare
CALDINA 1.8I Benzina 125 Dal 1992 al 1996 4SFE Consultare
CALDINA 1.8I Benzina 132 Dal 2002 al 2007 1ZZFE Consultare
CALDINA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1996 al 2002 7AFE Consultare
CALDINA 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1992 al 1996 4SFE Consultare
CALDINA 1.8I 16V Benzina 132 Dal 2002 al 2006 1ZZFE Consultare
CALDINA 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1992 al 1996 2C Consultare
CALDINA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1996 al 1997 2CT Consultare
CALDINA 2.0I Benzina 140 Dal 1992 al 1997 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I Benzina 152 Dal 2002 al 2007 1AZFSE Consultare
CALDINA 2.0I Benzina 190 Dal 1999 al 2002 3SGE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1992 al 1997 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1997 al 2002 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 152 Dal 2002 al 2006 1AZFSE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 190 Dal 1999 al 2002 3SGE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1992 al 1997 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1997 al 2002 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina Da 150 a 155 Dal 2002 al 2006 1AZFSE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 175 Dal 1995 al 1997 3SGE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 190 Dal 1997 al 2002 3SGE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA CALDINA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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