Iniettori per TOYOTA Starlet

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STARLET 1.0 Benzina 54 Dal 1985 al 1992 2A Consultare
STARLET 1.0 Benzina 54 Dal 1984 al 1989 1EL Consultare
STARLET 1.0 Benzina 54 Dal 1989 al 1996 1E Consultare
STARLET 1.0 SEDAN Benzina 45 Dal 1978 al 1984 2K Consultare
STARLET 1.0 WAGON Benzina 45 Dal 1978 al 1984 2K Consultare
STARLET 1.2 SEDAN Benzina 56 Dal 1978 al 1981 3KC Consultare
STARLET 1.2 WAGON Benzina 49 Dal 1978 al 1982 3KH Consultare
STARLET 1.3 Benzina 72 Dal 1988 al 1992 2A Consultare
STARLET 1.3 Benzina 72 Dal 1984 al 1989 2ELC Consultare
STARLET 1.3 Benzina 75 Dal 1984 al 1989 2EL Consultare
STARLET 1.3 Benzina 75 Dal 1986 al 1989 2ELC Consultare
STARLET 1.3 12V Benzina 72 Dal 1989 al 1996 2E Consultare
STARLET 1.3 12V Benzina 72 Dal 1996 al 1999 2E Consultare
STARLET 1.3 16V Benzina 82 Dal 1989 al 1992 4EF Consultare
STARLET 1.3 16V 4WD Benzina 82 Dal 1990 al 1992 4EF Consultare
STARLET 1.3 4WD Benzina 82 Dal 1990 al 1992 4EF Consultare
STARLET 1.3 SEDAN Benzina 49 Dal 1981 al 1984 4KC Consultare
STARLET 1.3 SEDAN Benzina 65 Dal 1981 al 1984 4K Consultare
STARLET 1.3 WAGON Benzina 49 Dal 1981 al 1984 4KC Consultare
STARLET 1.3I Benzina 82 Dal 1989 al 1992 4EF Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA STARLET è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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