Iniettori per TOYOTA Cressida

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CRESSIDA 1.8 Benzina 82 Dal 1981 al 1986 3T Consultare
CRESSIDA 1.8 WAGON Benzina 79 Dal 1986 al 1989 2Y Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 88 Dal 1988 al 1992 3Y Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 98 Dal 1981 al 1985 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 88 Dal 1989 al 1992 3Y Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 105 Dal 1986 al 1987 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 105 Dal 1986 al 1989 1GE Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 122 Dal 1989 al 1992 IGFE Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 97 Dal 1982 al 1984 1GE Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 105 Dal 1985 al 1988 1GE Consultare
CRESSIDA 2.0 I S/WAGON Benzina 122 Dal 1988 al 1992 1GFE Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina Da 88 a 90 Dal 1976 al 1982 18R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 105 Dal 1980 al 1985 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 105 Dal 1980 al 1983 21RC Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 99 Dal 1984 al 1987 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 99 Dal 1986 al 1987 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 102 Dal 1987 al 1988 22R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 102 Dal 1988 al 1996 22R Consultare
CRESSIDA 2.0 WAGON Benzina Da 88 a 90 Dal 1976 al 1982 18R Consultare
CRESSIDA 2.0 WAGON Benzina 86 Dal 1981 al 1986 18R Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA CRESSIDA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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