Iniettori per TOYOTA Corolla

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COROLLA 1.1 Benzina 73 Dal 1967 al 1969 KB Consultare
COROLLA 1.2 Benzina 54 Dal 1978 al 1980 3K Consultare
COROLLA 1.2 Benzina Da 73 a 84 Dal 1970 al 1978 3K Consultare
COROLLA 1.2 SEDAN Benzina Da 54 a 58 Dal 1972 al 1977 3KB Consultare
COROLLA 1.2 SEDAN Benzina Da 54 a 58 Dal 1974 al 1979 3KH Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 58 a 61 Dal 1978 al 1982 4K Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 60 a 65 Dal 1980 al 1987 4K Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 68 Dal 1984 al 1985 2AL Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 68 Dal 1985 al 1988 2EL Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 72 Dal 1988 al 1993 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 72 Dal 1988 al 1994 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 75 Dal 1993 al 1995 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 75 Dal 1996 al 1999 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 68 Dal 1985 al 1989 2AC Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 58 a 61 Dal 1980 al 1981 4K Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 61 a 67 Dal 1980 al 1985 4K Consultare
COROLLA 1.3 12V Benzina 73 Dal 1987 al 1991 2E Consultare
COROLLA 1.3 12V HATCBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 2E Consultare
COROLLA 1.3 12V HATCHBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 2E Consultare
COROLLA 1.3 12V HATCHBACK Benzina Da 72 a 82 Dal 1987 al 1992 2E Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA COROLLA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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