Iniettori per TOYOTA Hilux

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HILUX 1.5 Benzina Da 75 a 86 Dal 1968 al 1971 2R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 68 Dal 1979 al 1987 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 68 Dal 1984 al 1986 1Y Consultare
HILUX 1.6 Benzina 67 Dal 1971 al 1972 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 67 Dal 1972 al 1978 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 63 Dal 1978 al 1983 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 65 Dal 1978 al 1983 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 67 Dal 1978 al 1983 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 68 Dal 1986 al 1998 1Y Consultare
HILUX 1.8 Benzina 80 Dal 1986 al 1998 2Y Consultare
HILUX 1.8 Benzina 88 Dal 1987 al 1988 2Y Consultare
HILUX 1.8 Benzina 79 Dal 1988 al 1994 2Y Consultare
HILUX 1.8 LWB Benzina 80 Dal 1998 al 2000 2Y Consultare
HILUX 1.8 PICKUP Benzina 78 Dal 1989 al 1994 2Y Consultare
HILUX 1.8 PICKUP Benzina 78 Dal 1988 al 1994 2Y Consultare
HILUX 1.8 SWB Benzina 88 Dal 1998 al 2002 2Y Consultare
HILUX 2.0 Benzina 86 Dal 1980 al 1986 18R Consultare
HILUX 2.0 Benzina 86 Dal 1984 al 1986 3Y Consultare
HILUX 2.0 Benzina 92 Dal 1998 al 2002 1RZ Consultare
HILUX 2.0 Benzina 92 Dal 2000 al 2002 1RZ Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA HILUX è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati