Iniettori per TOYOTA Hiace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND HIACE 3.4I 24V Benzina 180 Dal 1997 al 2002 5VZFE Consultare
HIACE 1.5 Benzina 83 Dal 1968 al 1971 2R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 68 Dal 1977 al 1982 12R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 91 Dal 1971 al 2006 12R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 67 Dal 1972 al 1982 12R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 86 Dal 1977 al 1982 12R Consultare
HIACE 1.6 PICKUP Benzina 67 Dal 1982 al 1985 12R Consultare
HIACE 1.8 Benzina 79 Dal 1983 al 1985 2Y Consultare
HIACE 1.8 Benzina 79 Dal 1976 al 1977 16RJ Consultare
HIACE 1.8 Benzina 79 Dal 1977 al 1982 16R Consultare
HIACE 1.8 Benzina 78 Dal 1982 al 1986 2Y Consultare
HIACE 1.8 Benzina 78 Dal 1982 al 1984 2YC Consultare
HIACE 1.8 (LWB) Benzina 79 Dal 1986 al 1990 2Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 87 Dal 1977 al 1984 18R Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1983 al 1984 3Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 86 Dal 1977 al 1982 18R Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1977 al 1982 18R Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1982 al 1986 3Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1986 al 1987 3Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1987 al 1989 3Y Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA HIACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati