Iniettori per TOYOTA Yaris

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
YARIS 1.0 VVT-I Benzina 69 Dal 2005 al 2009 1KR-FE Consultare
YARIS 1.0I 16V Benzina 68 Dal 1999 al 2006 1SZFE Consultare
YARIS 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2006 1SZFE Consultare
YARIS 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2009 1SZ-FE Consultare
YARIS 1.3 VVT-I Benzina 87 Dal 2005 al 2009 2SZ-FE Consultare
YARIS 1.3 VVT-I Benzina 87 Dal 2006 al 2009 2NZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2002 al 2006 2SZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2005 al 2006 2NZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 90 Dal 1999 al 2006 2NZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2002 al 2009 2SZ-FE Consultare
YARIS 1.4 D-4D Diesel 90 Dal 2005 al 2009 1ND-TV Consultare
YARIS 1.4 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 2001 al 2006 1NDTV Consultare
YARIS 1.4 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 2003 al 2006 1NDTV Consultare
YARIS 1.4 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 2001 al 2005 1ND-TV Consultare
YARIS 1.5 VVT-I Benzina 110 Dal 2006 al 2009 1NZFE Consultare
YARIS 1.5I 16V Benzina 106 Dal 2001 al 2006 1NZFE Consultare
YARIS 1.5I 16V Benzina 106 Dal 2001 al 2005 1NZ-FE Consultare
YARIS 1.8 VVTI Benzina 133 Dal 2006 al 2009 2ZR-FE Consultare
YARIS VERSO 1.3I 16V Benzina 86 Dal 1999 al 2006 2NZFE Consultare
YARIS VERSO 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2000 al 2006 2NZFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA YARIS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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