Iniettori per TOYOTA Corona

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CORONA Benzina Da 86 a 121 Dal 1974 al 1979 18R Consultare
CORONA Benzina 90 Dal 1982 al 1983 21R Consultare
CORONA Benzina 79 Dal 1979 al 1983 1XN (STARFIRE) Consultare
CORONA 1.5 Benzina 86 Dal 1987 al 1989 5AF Consultare
CORONA 1.5 16V Benzina 86 Dal 1987 al 1989 5AF Consultare
CORONA 1.5 SEDAN Benzina 88 Dal 1964 al 1970 2R Consultare
CORONA 1.5 WAGON Benzina 0 Dal 1970 al 1971 2R Consultare
CORONA 1.5I Benzina 94 Dal 1989 al 1992 5AFE Consultare
CORONA 1.5I 16V Benzina 94 Dal 1989 al 1992 5AFE Consultare
CORONA 1.6 16V SEDAN Benzina 95 Dal 1987 al 1992 4AF Consultare
CORONA 1.6 16V WAGON Benzina 95 Dal 1987 al 1992 4AF Consultare
CORONA 1.6 LIFTBACK Benzina 79 Dal 1983 al 1987 4ALC Consultare
CORONA 1.6 LIFTBACK Benzina 84 Dal 1983 al 1987 4AL Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1973 al 1978 12R Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1984 2T Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 67 Dal 1971 al 1973 12R Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 69 Dal 1970 al 1971 7R Consultare
CORONA 1.6 WAGON Benzina 90 Dal 1973 al 1978 12R Consultare
CORONA 1.6 WAGON Benzina 75 Dal 1982 al 1983 2T Consultare
CORONA 1.6 WAGON Benzina 67 Dal 1971 al 1973 12R Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA CORONA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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