Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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MR-2 1.6I 16V CABRIO | Benzina | 116 | Dal 1986 al 1989 | 4AGELC | Consultare |
MR-2 1.6I 16V CABRIO | Benzina | 131 | Dal 1984 al 1989 | 4AGEL | Consultare |
MR-2 1.6I 16V COUPE | Benzina | 116 | Dal 1985 al 1989 | 4AGELC | Consultare |
MR-2 1.6I 16V COUPE | Benzina | 124 | Dal 1984 al 1989 | 4AGEL | Consultare |
MR-2 1.6I COUPE | Benzina | 120 | Dal 1987 al 1989 | 4AGELC | Consultare |
MR-2 1.8 16V | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2006 | 1ZZFE | Consultare |
MR-2 1.8I 16V | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2006 | 1ZZFE | Consultare |
MR-2 2.0I | Benzina | Da 165 a 200 | Dal 1989 al 1999 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V | Benzina | Da 165 a 200 | Dal 1989 al 1999 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V CABRIO | Benzina | 156 | Dal 1989 al 1995 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V CABRIO | Benzina | 160 | Dal 1989 al 1991 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V COUPE | Benzina | 121 | Dal 1989 al 1992 | 3SFE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V TURBO | Benzina | Da 224 a 245 | Dal 1989 al 1999 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V TURBO CABRIO | Benzina | 224 | Dal 1990 al 1995 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V TURBO COUPE | Benzina | 224 | Dal 1990 al 1993 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.0I COUPE | Benzina | 170 | Dal 1989 al 1999 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I TURBO | Benzina | Da 224 a 245 | Dal 1989 al 1999 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.2I 16V CABRIO | Benzina | 132 | Dal 1990 al 1995 | 5SFE | Consultare |
MR-2 2.2I 16V COUPE | Benzina | 132 | Dal 1990 al 1995 | 5SFE | Consultare |
La funzione degli iniettori TOYOTA MR-2 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.