Iniettori per TOYOTA Mr-2

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MR-2 1.6I 16V CABRIO Benzina 116 Dal 1986 al 1989 4AGELC Consultare
MR-2 1.6I 16V CABRIO Benzina 131 Dal 1984 al 1989 4AGEL Consultare
MR-2 1.6I 16V COUPE Benzina 116 Dal 1985 al 1989 4AGELC Consultare
MR-2 1.6I 16V COUPE Benzina 124 Dal 1984 al 1989 4AGEL Consultare
MR-2 1.6I COUPE Benzina 120 Dal 1987 al 1989 4AGELC Consultare
MR-2 1.8 16V Benzina 140 Dal 2000 al 2006 1ZZFE Consultare
MR-2 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1999 al 2006 1ZZFE Consultare
MR-2 2.0I Benzina Da 165 a 200 Dal 1989 al 1999 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V Benzina Da 165 a 200 Dal 1989 al 1999 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V CABRIO Benzina 156 Dal 1989 al 1995 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V CABRIO Benzina 160 Dal 1989 al 1991 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V COUPE Benzina 121 Dal 1989 al 1992 3SFE Consultare
MR-2 2.0I 16V TURBO Benzina Da 224 a 245 Dal 1989 al 1999 3SGTE Consultare
MR-2 2.0I 16V TURBO CABRIO Benzina 224 Dal 1990 al 1995 3SGTE Consultare
MR-2 2.0I 16V TURBO COUPE Benzina 224 Dal 1990 al 1993 3SGTE Consultare
MR-2 2.0I COUPE Benzina 170 Dal 1989 al 1999 3SGE Consultare
MR-2 2.0I TURBO Benzina Da 224 a 245 Dal 1989 al 1999 3SGTE Consultare
MR-2 2.2I 16V CABRIO Benzina 132 Dal 1990 al 1995 5SFE Consultare
MR-2 2.2I 16V COUPE Benzina 132 Dal 1990 al 1995 5SFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA MR-2 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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