Iniettori per TOYOTA Crown

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CROWN 2.0 Benzina 80 Dal 1979 al 1980 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 82 Dal 1979 al 1983 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1980 al 1983 5M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 86 Dal 1983 al 1987 3Y Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1983 al 1987 5M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1987 al 1991 5M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 95 Dal 1971 al 1974 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1971 al 1974 2M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 80 Dal 1976 al 1979 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 82 Dal 1974 al 1979 5R Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1980 al 1983 5M Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1983 al 1987 5M Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1987 al 1991 5M Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1971 al 1972 2M Consultare
CROWN 2.0I Benzina 150 Dal 1987 al 1991 1GGE Consultare
CROWN 2.0I Benzina 160 Dal 1988 al 1991 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina 135 Dal 1991 al 1995 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina 135 Dal 1993 al 1995 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina Da 135 a 160 Dal 1995 al 2001 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina 160 Dal 1999 al 2003 1GFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA CROWN è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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