Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CALDINA 1.8I | Benzina | 116 | Dal 1996 al 2002 | 7AFE | Consultare |
CALDINA 1.8I | Benzina | 125 | Dal 1992 al 1996 | 4SFE | Consultare |
CALDINA 1.8I | Benzina | 132 | Dal 2002 al 2007 | 1ZZFE | Consultare |
CALDINA 1.8I 16V | Benzina | 116 | Dal 1996 al 2002 | 7AFE | Consultare |
CALDINA 1.8I 16V | Benzina | 125 | Dal 1992 al 1996 | 4SFE | Consultare |
CALDINA 1.8I 16V | Benzina | 132 | Dal 2002 al 2006 | 1ZZFE | Consultare |
CALDINA 2.0 DIESEL | Diesel | 73 | Dal 1992 al 1996 | 2C | Consultare |
CALDINA 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1996 al 1997 | 2CT | Consultare |
CALDINA 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1992 al 1997 | 3SFE | Consultare |
CALDINA 2.0I | Benzina | 152 | Dal 2002 al 2007 | 1AZFSE | Consultare |
CALDINA 2.0I | Benzina | 190 | Dal 1999 al 2002 | 3SGE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V | Benzina | 140 | Dal 1992 al 1997 | 3SFE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V | Benzina | 140 | Dal 1997 al 2002 | 3SFE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V | Benzina | 152 | Dal 2002 al 2006 | 1AZFSE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V | Benzina | 190 | Dal 1999 al 2002 | 3SGE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 135 | Dal 1992 al 1997 | 3SFE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 135 | Dal 1997 al 2002 | 3SFE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V 4WD | Benzina | Da 150 a 155 | Dal 2002 al 2006 | 1AZFSE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 175 | Dal 1995 al 1997 | 3SGE | Consultare |
CALDINA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 190 | Dal 1997 al 2002 | 3SGE | Consultare |
Il cambio di velocità TOYOTA CALDINA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.