Testate per TOYOTA Caldina

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CALDINA 1.8I Benzina 116 Dal 1996 al 2002 7AFE Consultare
CALDINA 1.8I Benzina 125 Dal 1992 al 1996 4SFE Consultare
CALDINA 1.8I Benzina 132 Dal 2002 al 2007 1ZZFE Consultare
CALDINA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1996 al 2002 7AFE Consultare
CALDINA 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1992 al 1996 4SFE Consultare
CALDINA 1.8I 16V Benzina 132 Dal 2002 al 2006 1ZZFE Consultare
CALDINA 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1992 al 1996 2C Consultare
CALDINA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1996 al 1997 2CT Consultare
CALDINA 2.0I Benzina 140 Dal 1992 al 1997 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I Benzina 152 Dal 2002 al 2007 1AZFSE Consultare
CALDINA 2.0I Benzina 190 Dal 1999 al 2002 3SGE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1992 al 1997 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1997 al 2002 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 152 Dal 2002 al 2006 1AZFSE Consultare
CALDINA 2.0I 16V Benzina 190 Dal 1999 al 2002 3SGE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1992 al 1997 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1997 al 2002 3SFE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina Da 150 a 155 Dal 2002 al 2006 1AZFSE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 175 Dal 1995 al 1997 3SGE Consultare
CALDINA 2.0I 16V 4WD Benzina 190 Dal 1997 al 2002 3SGE Consultare

La testata dei cilindri TOYOTA CALDINA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati