Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MB 100 | Benzina | 150 | Dal 1996 al 2006 | M 161.971 | Consultare |
MB 100 | Diesel | 58 | Dal 1980 al 1986 | OM 615.970 | Consultare |
MB 100 | Diesel | 58 | Dal 1987 al 1989 | OM 615.970 | Consultare |
MB 100 | Diesel | 79 | Dal 1996 al 2009 | OM 661.911 | Consultare |
MB 100 | Diesel | 95 | Dal 1996 al 2009 | OM 662.911 | Consultare |
MB 100 D | Diesel | Da 72 a 76 | Dal 1987 al 1991 | OM 616.963 | Consultare |
MB 100 D | Diesel | 75 | Dal 1991 al 1996 | OM 616.963 | Consultare |
MB 120 | Diesel | 75 | Dal 1987 al 1990 | OM 616.963 | Consultare |
MB 130 | Diesel | 72 | Dal 1980 al 1983 | OM 616.961 | Consultare |
MB 140 | Diesel | 72 | Dal 1983 al 1986 | OM 616.961 | Consultare |
MB 140 | Diesel | 76 | Dal 1987 al 1990 | OM 616.963 | Consultare |
MB 140 | Diesel | 95 | Dal 1996 al 2009 | OM 662.911 | Consultare |
MB 140 2.3I | Benzina | 122 | Dal 1999 al 2002 | OM 161.971 | Consultare |
MB 150 | Diesel | 72 | Dal 1980 al 1983 | OM 616.961 | Consultare |
MB 160 | Diesel | 76 | Dal 1987 al 1990 | OM 616.963 | Consultare |
MB 170 | Diesel | 72 | Dal 1980 al 1983 | OM 616.961 | Consultare |
MB 180 | Diesel | 72 | Dal 1983 al 1986 | OM 616.961 | Consultare |
MB 180 | Diesel | 76 | Dal 1987 al 1996 | OM 616.963 | Consultare |
MB 700 | Diesel | 116 | Dal 1996 al 2006 | OM 364 | Consultare |
MB 700 4.0 DIESEL | Diesel | 101 | Dal 1994 al 1996 | OM 364 | Consultare |
Il cambio di velocità MERCEDES MB è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.