Turbine per MERCEDES Clase c

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
C 160 KOMPRESSOR SPORTCOUPE Benzina 122 Dal 2005 al 2006 M 271.921 Consultare
C 180 Benzina 122 Dal 1993 al 1995 M 111.920 Consultare
C 180 Benzina 122 Dal 1995 al 2000 M 111.921 Consultare
C 180 Benzina 129 Dal 2000 al 2002 M 111.951 Consultare
C 180 KOMPRESSOR Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 KOMPRESSOR SPORTCOUPE Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 KOMPRESSOR T-MODELL Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 SPORTCOUPE Benzina 129 Dal 2001 al 2002 M 111.951 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 122 Dal 1996 al 2001 M 111.920 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 122 Dal 1996 al 2001 M 111.921 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 129 Dal 2000 al 2001 M 111.952 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 129 Dal 2001 al 2002 M 111.951 Consultare
C 200 Benzina 136 Dal 1994 al 2000 M 111.941 Consultare
C 200 Benzina 136 Dal 1994 al 2000 M 111.945 Consultare
C 200 CDI Diesel 102 Dal 1998 al 2000 OM 611.960 Consultare
C 200 CDI Diesel 102 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI Diesel 116 Dal 2000 al 2003 OM 611.962 Consultare
C 200 CDI Diesel 122 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI SPORTCOUPE Diesel 122 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI T-MODELL Diesel 102 Dal 1998 al 2001 OM 611.960 Consultare

Il turbocompressore MERCEDES CLASE C è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati