Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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230 | Benzina | 120 | Dal 1968 al 1973 | M 180.954 | Consultare |
230 | Benzina | 109 | Dal 1976 al 1981 | M 115.954 | Consultare |
230 | Benzina | 110 | Dal 1976 al 1978 | M 115.954 | Consultare |
230 | Benzina | 110 | Dal 1973 al 1976 | M 115.951 | Consultare |
230 | Benzina | 120 | Dal 1973 al 1976 | M 180.954 | Consultare |
230 C COUPE | Benzina | 109 | Dal 1977 al 1980 | M 115.954 | Consultare |
230 CE COUPE | Benzina | 136 | Dal 1980 al 1985 | M 102.980 | Consultare |
230 CE COUPE | Benzina | Da 132 a 136 | Dal 1987 al 1992 | M 102.982 | Consultare |
230 CHASSIS | Benzina | 120 | Dal 1968 al 1973 | M 180.954 | Consultare |
230 E | Benzina | 136 | Dal 1980 al 1985 | M 102.980 | Consultare |
230 E | Benzina | Da 132 a 136 | Dal 1984 al 1993 | M 102.982 | Consultare |
230 G | Benzina | Da 90 a 102 | Dal 1979 al 1982 | M 115.973 | Consultare |
230 G | Benzina | 90 | Dal 1992 al 2006 | M 115.974 | Consultare |
230 G | Benzina | 107 | Dal 1992 al 2006 | M 102.958 | Consultare |
230 GE | Benzina | Da 122 a 125 | Dal 1986 al 1992 | M 102.987 | Consultare |
230 GE | Benzina | 125 | Dal 1982 al 1985 | M 102.981 | Consultare |
230 GE | Benzina | 125 | Dal 1985 al 1989 | M 102.987 | Consultare |
230 GE | Benzina | 122 | Dal 1992 al 2006 | M 102.979;996 | Consultare |
230 GE | Benzina | 125 | Dal 1992 al 2006 | M 102.979 | Consultare |
230 GE | Benzina | 125 | Dal 1992 al 2006 | M 102.979;996 | Consultare |
Il cambio di velocità MERCEDES 230 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.