Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPRINTER 208 CDI | Diesel | 82 | Dal 2000 al 2006 | OM 611.987 DE LA | Consultare |
SPRINTER 208 D | Diesel | Da 79 a 82 | Dal 1988 al 1995 | OM 601.940 | Consultare |
SPRINTER 208 D | Diesel | Da 79 a 82 | Dal 1995 al 2000 | OM 601.943 | Consultare |
SPRINTER 209 CDI | Diesel | 88 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.984 DE 22 LA | Consultare |
SPRINTER 209 D | Diesel | 88 | Dal 1982 al 1989 | OM 617.913 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1982 al 1995 | M 102.942 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1987 al 1995 | M 102.945 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1982 al 1995 | M102.942 | Consultare |
SPRINTER 210 | Benzina | Da 95 a 105 | Dal 1987 al 1995 | M102.945 | Consultare |
SPRINTER 210 D | Diesel | Da 95 a 98 | Dal 1988 al 1995 | OM 602.940 | Consultare |
SPRINTER 210 D | Diesel | 102 | Dal 1997 al 2000 | OM 602.980 DE LA | Consultare |
SPRINTER 211 1.1I | Benzina | Da 60 a 61 | Dal 1995 al 2000 | 11K2D | Consultare |
SPRINTER 211 CDI | Diesel | 109 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.985 DE 22 LA | Consultare |
SPRINTER 211 CDI | Diesel | 109 | Dal 2000 al 2006 | OM 611.981 DE LA | Consultare |
SPRINTER 212 D | Diesel | 122 | Dal 1995 al 2000 | OM 602.980 DE LA | Consultare |
SPRINTER 213 1.3 | Benzina | 73 | Dal 1985 al 1989 | EV | Consultare |
SPRINTER 213 CDI | Diesel | 129 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.986 DE 22 LA | Consultare |
SPRINTER 213 CDI | Diesel | 129 | Dal 2000 al 2006 | OM 611.981 DE LA | Consultare |
SPRINTER 214 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2000 | M111.979 | Consultare |
SPRINTER 214 | Benzina | Da 143 a 147 | Dal 2000 al 2006 | M111.984 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES SPRINTER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.