Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
380 3.8I | Benzina | 238 | Dal 2005 al 2006 | 6G75 | Consultare |
380 SE, SEL | Benzina | Da 204 a 218 | Dal 1979 al 1985 | M 116.961. 963 | Consultare |
380 SE, SEL | Benzina | Da 204 a 218 | Dal 1979 al 1985 | M116.961, 963 | Consultare |
380 SEC | Benzina | 197 | Dal 1981 al 1984 | M 116.963 | Consultare |
380 SEC | Benzina | 204 | Dal 1981 al 1985 | M 116.963 | Consultare |
380 SEC | Benzina | 197 | Dal 1981 al 1984 | M116.963 | Consultare |
380 SEL | Benzina | Da 163 a 197 | Dal 1980 al 1985 | M 116.961. 963 | Consultare |
380 SEL | Benzina | Da 163 a 197 | Dal 1980 al 1985 | M116.961, 963 | Consultare |
380 SL | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1985 | M 116.960. 962 | Consultare |
380 SL | Benzina | Da 204 a 218 | Dal 1980 al 1985 | M 116.960. 962 | Consultare |
380 SL ROADSTER | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1985 | M116.960, 962 | Consultare |
380 SLC | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1981 | M 116.960 | Consultare |
380 SLC | Benzina | 218 | Dal 1980 al 1981 | M 116.960 | Consultare |
380 SLC COUPE | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1981 | M116.960 | Consultare |
Il cambio di velocità MERCEDES 380 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.