Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
STARLET 1.0 | Benzina | 54 | Dal 1985 al 1992 | 2A | Consultare |
STARLET 1.0 | Benzina | 54 | Dal 1984 al 1989 | 1EL | Consultare |
STARLET 1.0 | Benzina | 54 | Dal 1989 al 1996 | 1E | Consultare |
STARLET 1.0 SEDAN | Benzina | 45 | Dal 1978 al 1984 | 2K | Consultare |
STARLET 1.0 WAGON | Benzina | 45 | Dal 1978 al 1984 | 2K | Consultare |
STARLET 1.2 SEDAN | Benzina | 56 | Dal 1978 al 1981 | 3KC | Consultare |
STARLET 1.2 WAGON | Benzina | 49 | Dal 1978 al 1982 | 3KH | Consultare |
STARLET 1.3 | Benzina | 72 | Dal 1988 al 1992 | 2A | Consultare |
STARLET 1.3 | Benzina | 72 | Dal 1984 al 1989 | 2ELC | Consultare |
STARLET 1.3 | Benzina | 75 | Dal 1984 al 1989 | 2EL | Consultare |
STARLET 1.3 | Benzina | 75 | Dal 1986 al 1989 | 2ELC | Consultare |
STARLET 1.3 12V | Benzina | 72 | Dal 1989 al 1996 | 2E | Consultare |
STARLET 1.3 12V | Benzina | 72 | Dal 1996 al 1999 | 2E | Consultare |
STARLET 1.3 16V | Benzina | 82 | Dal 1989 al 1992 | 4EF | Consultare |
STARLET 1.3 16V 4WD | Benzina | 82 | Dal 1990 al 1992 | 4EF | Consultare |
STARLET 1.3 4WD | Benzina | 82 | Dal 1990 al 1992 | 4EF | Consultare |
STARLET 1.3 SEDAN | Benzina | 49 | Dal 1981 al 1984 | 4KC | Consultare |
STARLET 1.3 SEDAN | Benzina | 65 | Dal 1981 al 1984 | 4K | Consultare |
STARLET 1.3 WAGON | Benzina | 49 | Dal 1981 al 1984 | 4KC | Consultare |
STARLET 1.3I | Benzina | 82 | Dal 1989 al 1992 | 4EF | Consultare |
Il cambio di velocità TOYOTA STARLET è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.