Pompe iniezione per TOYOTA Starlet

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STARLET 1.0 Benzina 54 Dal 1985 al 1992 2A Consultare
STARLET 1.0 Benzina 54 Dal 1984 al 1989 1EL Consultare
STARLET 1.0 Benzina 54 Dal 1989 al 1996 1E Consultare
STARLET 1.0 SEDAN Benzina 45 Dal 1978 al 1984 2K Consultare
STARLET 1.0 WAGON Benzina 45 Dal 1978 al 1984 2K Consultare
STARLET 1.2 SEDAN Benzina 56 Dal 1978 al 1981 3KC Consultare
STARLET 1.2 WAGON Benzina 49 Dal 1978 al 1982 3KH Consultare
STARLET 1.3 Benzina 72 Dal 1988 al 1992 2A Consultare
STARLET 1.3 Benzina 72 Dal 1984 al 1989 2ELC Consultare
STARLET 1.3 Benzina 75 Dal 1984 al 1989 2EL Consultare
STARLET 1.3 Benzina 75 Dal 1986 al 1989 2ELC Consultare
STARLET 1.3 12V Benzina 72 Dal 1989 al 1996 2E Consultare
STARLET 1.3 12V Benzina 72 Dal 1996 al 1999 2E Consultare
STARLET 1.3 16V Benzina 82 Dal 1989 al 1992 4EF Consultare
STARLET 1.3 16V 4WD Benzina 82 Dal 1990 al 1992 4EF Consultare
STARLET 1.3 4WD Benzina 82 Dal 1990 al 1992 4EF Consultare
STARLET 1.3 SEDAN Benzina 49 Dal 1981 al 1984 4KC Consultare
STARLET 1.3 SEDAN Benzina 65 Dal 1981 al 1984 4K Consultare
STARLET 1.3 WAGON Benzina 49 Dal 1981 al 1984 4KC Consultare
STARLET 1.3I Benzina 82 Dal 1989 al 1992 4EF Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA STARLET è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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