Pompe iniezione per TOYOTA Corona

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CORONA Benzina Da 86 a 121 Dal 1974 al 1979 18R Consultare
CORONA Benzina 90 Dal 1982 al 1983 21R Consultare
CORONA Benzina 79 Dal 1979 al 1983 1XN (STARFIRE) Consultare
CORONA 1.5 Benzina 86 Dal 1987 al 1989 5AF Consultare
CORONA 1.5 16V Benzina 86 Dal 1987 al 1989 5AF Consultare
CORONA 1.5 SEDAN Benzina 88 Dal 1964 al 1970 2R Consultare
CORONA 1.5 WAGON Benzina 0 Dal 1970 al 1971 2R Consultare
CORONA 1.5I Benzina 94 Dal 1989 al 1992 5AFE Consultare
CORONA 1.5I 16V Benzina 94 Dal 1989 al 1992 5AFE Consultare
CORONA 1.6 16V SEDAN Benzina 95 Dal 1987 al 1992 4AF Consultare
CORONA 1.6 16V WAGON Benzina 95 Dal 1987 al 1992 4AF Consultare
CORONA 1.6 LIFTBACK Benzina 79 Dal 1983 al 1987 4ALC Consultare
CORONA 1.6 LIFTBACK Benzina 84 Dal 1983 al 1987 4AL Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1973 al 1978 12R Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1984 2T Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 67 Dal 1971 al 1973 12R Consultare
CORONA 1.6 SEDAN Benzina 69 Dal 1970 al 1971 7R Consultare
CORONA 1.6 WAGON Benzina 90 Dal 1973 al 1978 12R Consultare
CORONA 1.6 WAGON Benzina 75 Dal 1982 al 1983 2T Consultare
CORONA 1.6 WAGON Benzina 67 Dal 1971 al 1973 12R Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA CORONA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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