Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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VITO 108 CDI | Diesel | 82 | Dal 1999 al 2006 | OM 611.980 | Consultare |
VITO 109 CDI | Diesel | 88 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.983 | Consultare |
VITO 109 CDI | Diesel | 95 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.980 | Consultare |
VITO 109 CDI | Diesel | 88 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.982 | Consultare |
VITO 110 CDI | Diesel | 102 | Dal 1999 al 2006 | OM 611.980 | Consultare |
VITO 110 D | Diesel | 98 | Dal 1995 al 2006 | OM 601.970 | Consultare |
VITO 111 CDI | Diesel | 116 | Dal 2006 al 2009 | OM 646.981 | Consultare |
VITO 111 CDI | Diesel | 109 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.982 | Consultare |
VITO 112 CDI | Diesel | 122 | Dal 1999 al 2006 | OM 611.980 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 129 | Dal 1995 al 2006 | M 111.950 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 136 | Dal 1995 al 2006 | M 111.948 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 129 | Dal 1995 al 2003 | M111.950 | Consultare |
VITO 113 | Benzina | 136 | Dal 1995 al 2003 | M111.948 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2006 | M 111.978 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2006 | M 111.980 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2003 | M111.978 | Consultare |
VITO 114 | Benzina | 143 | Dal 1995 al 2003 | M111.980 | Consultare |
VITO 115 CDI | Diesel | 150 | Dal 2003 al 2009 | OM 646.982 | Consultare |
VITO 115 CDI | Diesel | 150 | Dal 2003 al 2006 | OM 646.983 | Consultare |
VITO 119 | Benzina | 190 | Dal 2003 al 2006 | M 112.951 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES VITO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.