Iniettori per MAZDA 626

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
626 Benzina 116 Dal 1990 al 1991 FE Consultare
626 1.6 Benzina 75 Dal 1978 al 1980 N Consultare
626 1.6 Benzina 75 Dal 1980 al 1982 H6 Consultare
626 1.6 Benzina Da 80 a 90 Dal 1982 al 1985 F6 Consultare
626 1.6 Benzina Da 80 a 90 Dal 1985 al 1987 F6 Consultare
626 1.6 Benzina Da 73 a 82 Dal 1988 al 1991 F68 Consultare
626 1.6 Benzina 82 Dal 1983 al 1987 F6 Consultare
626 1.6 COUPE Benzina Da 80 a 90 Dal 1982 al 1985 F6 Consultare
626 1.6 COUPE Benzina Da 80 a 90 Dal 1985 al 1987 F6 Consultare
626 1.8 Benzina 90 Dal 1989 al 1993 F8 Consultare
626 1.8 Benzina 99 Dal 1978 al 1980 V Consultare
626 1.8 Benzina 99 Dal 1980 al 1982 H8 Consultare
626 1.8 Benzina 101 Dal 1982 al 1985 F8 Consultare
626 1.8 Benzina Da 88 a 90 Dal 1987 al 1991 F8 Consultare
626 1.8 12V WAGON Benzina Da 82 a 90 Dal 1988 al 1992 F8 Consultare
626 1.8 COUPE Benzina 101 Dal 1982 al 1985 F8 Consultare
626 1.8I 16V Benzina 105 Dal 1994 al 1995 FP Consultare
626 1.8I 16V FASTBACK Benzina 90 Dal 1999 al 2000 FP Consultare
626 1.8I 16V FASTBACK Benzina 101 Dal 1999 al 2000 FP Consultare
626 1.8I 16V HATCHBACK Benzina 105 Dal 1991 al 1994 FP Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA 626 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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