Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SCRUM TRUCK 0.6 | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.6 4WD | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7 | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7 4WD | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I | Benzina | 50 | Dal 1999 al 2001 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I 4WD | Benzina | 50 | Dal 1999 al 2001 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO | Benzina | 60 | Dal 1991 al 1999 | F6A | Consultare |
SCRUM TRUCK 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 60 | Dal 1991 al 1999 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.6 | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.6 4WD | Benzina | 34 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.6I TURBO | Benzina | 52 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.6I TURBO 4WD | Benzina | 52 | Dal 1989 al 1990 | F5B | Consultare |
SCRUM VAN 0.7 | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7 4WD | Benzina | Da 38 a 42 | Dal 1990 al 1998 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I | Benzina | 50 | Dal 1991 al 2001 | F6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I 4WD | Benzina | 49 | Dal 2001 al 2009 | K6A | Consultare |
SCRUM VAN 0.7I 4WD | Benzina | 50 | Dal 1991 al 2001 | F6A | Consultare |
La funzione degli iniettori MAZDA SCRUM è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.