Iniettori per MAZDA Premacy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PREMACY 1.8 Benzina 122 Dal 2001 al 2006 FPD Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 122 Dal 2001 al 2009 FPD Consultare
PREMACY 1.8I Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 125 Dal 2000 al 2006 FP Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 101 Dal 1999 al 2006 FP Consultare
PREMACY 1.8I Benzina 114 Dal 1999 al 2006 FP Consultare
PREMACY 1.8I 16V Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 1.8I 16V 4WD Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 1.8I 4WD Benzina Da 131 a 135 Dal 1999 al 2005 FPDE Consultare
PREMACY 2.0 DIESEL TURBO Diesel 90 Dal 1999 al 2001 RF Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 144 Dal 2002 al 2009 FSDE Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 145 Dal 2005 al 2007 LFDE Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 151 Dal 2007 al 2009 LF-VD Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 165 Dal 2001 al 2005 FSZE Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 131 Dal 2001 al 2006 F Consultare
PREMACY 2.0I Benzina 131 Dal 2001 al 2006 FS Consultare
PREMACY 2.0I 16V Benzina 146 Dal 2005 al 2006 LFDE Consultare
PREMACY 2.0I 16V Benzina 165 Dal 2001 al 2005 FSZE Consultare
PREMACY 2.0I 4WD Benzina 139 Dal 2005 al 2007 LFDE Consultare
PREMACY 2.3I Benzina 165 Dal 2005 al 2009 L3VE Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA PREMACY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati