Iniettori per MAZDA Familia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FAMILIA 1.3 Benzina 76 Dal 1989 al 1991 B3 Consultare
FAMILIA 1.3I Benzina 79 Dal 1990 al 1996 B3 Consultare
FAMILIA 1.3I Benzina 86 Dal 1996 al 1998 B3ME Consultare
FAMILIA 1.5 Benzina 91 Dal 1989 al 1991 B5 Consultare
FAMILIA 1.5I Benzina 94 Dal 1990 al 1994 B5 Consultare
FAMILIA 1.5I Benzina 94 Dal 1996 al 1999 Z5DEL Consultare
FAMILIA 1.5I Benzina Da 97 a 110 Dal 1994 al 1999 Z5DE Consultare
FAMILIA 1.5I Benzina 110 Dal 1998 al 2003 ZLDE Consultare
FAMILIA 1.5I Benzina Da 116 a 125 Dal 1994 al 1996 B5ZE Consultare
FAMILIA 1.5I Benzina 131 Dal 1998 al 2002 ZLVE Consultare
FAMILIA 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 1998 al 2003 ZLDE Consultare
FAMILIA 1.6 4WD Benzina 91 Dal 1989 al 1996 B6 Consultare
FAMILIA 1.6I Benzina 131 Dal 1989 al 1991 B6 Consultare
FAMILIA 1.6I 4WD Benzina 116 Dal 1994 al 1995 B6DE Consultare
FAMILIA 1.7 DIESEL Diesel 58 Dal 1989 al 1994 PN Consultare
FAMILIA 1.7 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1994 al 1998 4EE1T Consultare
FAMILIA 1.7 DIESEL TURBO 4WD Diesel 88 Dal 1994 al 1998 4EE1T Consultare
FAMILIA 1.8I Benzina 135 Dal 1990 al 1994 BP Consultare
FAMILIA 1.8I Benzina 135 Dal 1994 al 1998 BPZE Consultare
FAMILIA 1.8I Benzina 140 Dal 1997 al 2000 BPDN Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA FAMILIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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