Iniettori per MAZDA Rx-7

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RX-7 CABRIO Benzina 150 Dal 1985 al 1989 13BN32 Consultare
RX-7 CABRIO 1.3I TURBO Benzina 205 Dal 1987 al 1992 13B Consultare
RX-7 CABRIO TURBO Benzina 205 Dal 1987 al 1992 13B Consultare
RX-7 COUPE Benzina 163 Dal 1989 al 1991 13B Consultare
RX-7 COUPE Benzina 163 Dal 1989 al 1991 RE13B Consultare
RX-7 COUPE Benzina 185 Dal 1985 al 1989 13BN32 Consultare
RX-7 COUPE Benzina Da 105 a 116 Dal 1978 al 1985 12AN2 Consultare
RX-7 COUPE Benzina 105 Dal 1979 al 1983 12A Consultare
RX-7 COUPE Benzina 105 Dal 1983 al 1985 12A Consultare
RX-7 COUPE Benzina 131 Dal 1978 al 1985 12AN2 Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina 239 Dal 1992 al 1994 13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina Da 239 a 241 Dal 1992 al 1993 RE13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina Da 239 a 241 Dal 1993 al 1994 RE13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina Da 239 a 241 Dal 1994 al 1996 RE13B Consultare
RX-7 COUPE BITURBO Benzina 277 Dal 1996 al 2006 RE13B Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 205 Dal 1985 al 1991 13B Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina Da 256 a 265 Dal 1991 al 2000 13BREW Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 280 Dal 2000 al 2002 13BREW Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 181 Dal 1985 al 1989 13BN34 Consultare
RX-7 COUPE TURBO Benzina 200 Dal 1989 al 1991 13B Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA RX-7 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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