Iniettori per MAZDA Atenza

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ATENZA SEDAN 2.0I Benzina 144 Dal 2002 al 2005 LFDE Consultare
ATENZA SEDAN 2.0I Benzina 150 Dal 2005 al 2007 LFVE Consultare
ATENZA SEDAN 2.0I 16V Benzina 144 Dal 2002 al 2005 LFDE Consultare
ATENZA SEDAN 2.0I 16V Benzina 150 Dal 2005 al 2006 LFVE Consultare
ATENZA SEDAN 2.3I Benzina 178 Dal 2002 al 2007 L3VE Consultare
ATENZA SEDAN 2.3I 16V Benzina 178 Dal 2002 al 2005 L3VE Consultare
ATENZA SEDAN 2.5I Benzina 170 Dal 2008 al 2009 L5VE Consultare
ATENZA SEDAN 2.5I 4WD Benzina 166 Dal 2008 al 2009 L5VE Consultare
ATENZA SPORT 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2005 LFDE Consultare
ATENZA SPORT 2.0I Benzina 150 Dal 2005 al 2007 LFVE Consultare
ATENZA SPORT 2.3I Benzina 178 Dal 2002 al 2007 L3VE Consultare
ATENZA SPORT 2.5I Benzina 170 Dal 2008 al 2009 L5VE Consultare
ATENZA SPORT 2.5I 4WD Benzina 166 Dal 2008 al 2009 L5VE Consultare
ATENZA SPORT WAGON 2.0I Benzina 144 Dal 2002 al 2005 LFDE Consultare
ATENZA SPORT WAGON 2.0I Benzina 150 Dal 2005 al 2007 LFVE Consultare
ATENZA SPORT WAGON 2.3I Benzina 178 Dal 2002 al 2005 L3VE Consultare
ATENZA SPORT WAGON 2.3I 4WD Benzina 175 Dal 2002 al 2005 L3VE Consultare
ATENZA SPORT WAGON 2.5 4WD Benzina 166 Dal 2008 al 2009 L5VE Consultare
ATENZA SPORT WAGON 2.5I Benzina 170 Dal 2008 al 2009 L5VE Consultare
ATENZA SPORTS 2.0I 16V Benzina 150 Dal 2002 al 2005 LFDE Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA ATENZA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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