Iniettori per MAZDA 121

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
121 1.1 Benzina 52 Dal 1987 al 1990 B1 Consultare
121 1.1 Benzina Da 52 a 56 Dal 1989 al 1990 B116 Consultare
121 1.1 Benzina 56 Dal 1987 al 1990 B1 Consultare
121 1.1 Benzina 54 Dal 1990 al 1993 B1 Consultare
121 1.1 Benzina 54 Dal 1993 al 1995 B1 Consultare
121 1.25I 16V Benzina 75 Dal 1996 al 1999 DHF Consultare
121 1.25I 16V Benzina 75 Dal 1999 al 2002 DHG Consultare
121 1.3 Benzina 54 Dal 1987 al 1990 B3 Consultare
121 1.3 Benzina 54 Dal 1989 al 1990 B3A6 Consultare
121 1.3 Benzina 60 Dal 1987 al 1990 B3 Consultare
121 1.3 Benzina 60 Dal 1988 al 1990 B3 Consultare
121 1.3 Benzina 63 Dal 1986 al 1989 B3 Consultare
121 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1998 HCS Consultare
121 1.3I Benzina 75 Dal 1995 al 1997 B3 Consultare
121 1.3I Benzina 50 Dal 1996 al 1999 JJM Consultare
121 1.3I Benzina 50 Dal 1999 al 2002 0 Consultare
121 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 1999 J4R Consultare
121 1.3I Benzina Da 53 a 54 Dal 1993 al 1995 B3 Consultare
121 1.3I Benzina 60 1995 B3 Consultare
121 1.3I Benzina Da 72 a 76 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA 121 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati