Iniettori per MAZDA Bongo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BONGO BRAWNY TRUCK 1.8 Benzina 76 Dal 1987 al 1999 F8 Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.0 Benzina Da 86 a 94 Dal 1987 al 1999 FE Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.0I Benzina 101 Dal 1999 al 2000 FEE Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.2 DIESEL Diesel Da 61 a 76 Dal 1987 al 1999 R2 Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.2 DIESEL Diesel 61 Dal 1987 al 1995 R2 Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.2 DIESEL Diesel 79 Dal 1999 al 2000 R2 Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.2 DIESEL 4WD Diesel Da 61 a 76 Dal 1987 al 1999 R2 Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.2 DIESEL 4WD Diesel 79 Dal 1999 al 2000 R2 Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.5 DIESEL Diesel 88 Dal 1997 al 1999 WL Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.5 DIESEL Diesel 88 Dal 1999 al 2000 WL Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.5 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 1997 al 1999 WL Consultare
BONGO BRAWNY TRUCK 2.5 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 1999 al 2000 WL Consultare
BONGO BRAWNY VAN 1.8 Benzina 76 Dal 1987 al 1993 F8 Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0 Benzina 101 Dal 1999 al 2009 FEE Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0 Benzina 86 Dal 1985 al 1997 FE Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0 Benzina Da 86 a 94 Dal 1987 al 1999 FE Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 2004 al 2006 RF Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0 DIESEL TURBO 4 Diesel 86 Dal 2004 al 2006 RF Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0 DIESEL TURBO 4 Diesel 86 Dal 2004 al 2007 RF Consultare
BONGO BRAWNY VAN 2.0I Benzina 101 Dal 1999 al 2006 FEE Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA BONGO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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