Iniettori per MAZDA Capella

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CAPELLA 1.6 Benzina 73 Dal 1987 al 1991 B6 Consultare
CAPELLA 1.8 Benzina 82 Dal 1987 al 1992 F8 Consultare
CAPELLA 1.8I Benzina 116 Dal 1987 al 1991 F8 Consultare
CAPELLA 1.8I Benzina 116 Dal 1994 al 1997 FPDE Consultare
CAPELLA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1987 al 1991 F8 Consultare
CAPELLA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1994 al 1997 FP-DE Consultare
CAPELLA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1994 al 1997 FPDE Consultare
CAPELLA 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1997 al 2002 FP-DE Consultare
CAPELLA 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1997 al 2002 FPDE Consultare
CAPELLA 1.8I 16V 4WD Benzina 116 Dal 1989 al 1991 F8 Consultare
CAPELLA 1.8I 4WD Benzina 116 Dal 1989 al 1991 F8 Consultare
CAPELLA 2.0 Benzina 109 Dal 1986 al 1992 FE Consultare
CAPELLA 2.0 16V DIESEL SUPERCHARGED Diesel 82 Dal 1987 al 1991 RF Consultare
CAPELLA 2.0 16V DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1998 al 1999 RF Consultare
CAPELLA 2.0 DIESEL Diesel 61 Dal 1987 al 1992 RF Consultare
CAPELLA 2.0 DIESEL SUPERCHARGED Diesel 82 Dal 1987 al 1991 RF Consultare
CAPELLA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1998 al 1999 RF Consultare
CAPELLA 2.0 TD 16V Benzina 101 Dal 1998 al 1999 DI-TD Consultare
CAPELLA 2.0 TD 16V WAGON Benzina 101 Dal 1998 al 1999 DI-TD Consultare
CAPELLA 2.0I Benzina 125 Dal 1994 al 1997 FSDE Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA CAPELLA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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