Iniettori per MAZDA Mpv

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MPV 2.0 DIESEL TURBO Diesel 136 Dal 2002 al 2004 RF Consultare
MPV 2.0I 16V Benzina 135 Dal 1999 al 2002 FS Consultare
MPV 2.0I 16V Benzina 122 Dal 1999 al 2002 FS Consultare
MPV 2.3I Benzina 141 Dal 2002 al 2004 L3 Consultare
MPV 2.3I Benzina 163 Dal 2002 al 2005 L3/L3DE Consultare
MPV 2.3I Benzina 163 Dal 2005 al 2009 L3VE Consultare
MPV 2.3I 16V Benzina 163 Dal 2002 al 2006 L3 Consultare
MPV 2.3I 16V 4WD Benzina 159 Dal 2002 al 2006 L3 Consultare
MPV 2.3I 4WD Benzina 159 Dal 2002 al 2005 L3/L3DE Consultare
MPV 2.3I 4WD Benzina 163 Dal 2006 al 2009 L3VE Consultare
MPV 2.3I TURBO Benzina 245 Dal 2006 al 2009 L3VDT Consultare
MPV 2.3I TURBO 4WD Benzina 245 Dal 2006 al 2009 L3VDT Consultare
MPV 2.5 12V DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1995 al 1999 WLT Consultare
MPV 2.5 12V DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1996 al 1999 WLT Consultare
MPV 2.5 12V DIESEL TURBO 4WD Diesel 125 Dal 1995 al 1999 WLT Consultare
MPV 2.5 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1995 al 1999 WLT Consultare
MPV 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 125 Dal 1995 al 1999 WLT Consultare
MPV 2.5I Benzina 175 Dal 1999 al 2009 G Consultare
MPV 2.5I 12V Benzina 120 Dal 1994 al 1999 G5E Consultare
MPV 2.5I 24V Benzina 170 Dal 1999 al 2002 GY Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA MPV è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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