Iniettori per MAZDA 3

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
3 1.4 HATCHBACK Benzina 80 Dal 2003 al 2009 ZJ Consultare
3 1.6 Benzina 105 Dal 2004 al 2006 Z Consultare
3 1.6 Benzina 105 Dal 2003 al 2009 Z6 Consultare
3 1.6 HATCHBACK Benzina 105 Dal 2004 al 2006 Z Consultare
3 1.6 HATCHBACK Benzina 103 Dal 2004 al 2009 Z6V Consultare
3 1.6 HATCHBACK Benzina 105 Dal 2003 al 2009 Z6 Consultare
3 1.6 MZ-CD Diesel 109 Dal 2003 al 2009 Y6 Consultare
3 1.6 MZ-CD HATCHBACK Diesel 90 Dal 2005 al 2009 Y6 Consultare
3 1.6 SEDAN Benzina 103 Dal 2004 al 2009 Z6V Consultare
3 1.6I Benzina 107 Dal 2007 al 2009 Z6V Consultare
3 2.0 Benzina 141 Dal 2004 al 2006 F Consultare
3 2.0 Benzina 150 Dal 2003 al 2009 LF Consultare
3 2.0 HATCHBACK Benzina 141 Dal 2004 al 2006 F Consultare
3 2.0 HATCHBACK Benzina 150 Dal 2003 al 2009 LF Consultare
3 2.0 MZR-CD Diesel 143 Dal 2006 al 2009 RF7J Consultare
3 2.0 MZR-CD HATCHBACK Diesel 143 Dal 2006 al 2009 RF7J Consultare
3 2.0I Benzina 150 Dal 2006 al 2009 R181A Consultare
3 2.0I HATCHBACK Benzina 135 Dal 2004 al 2009 LFD Consultare
3 2.3 MPS HATCHBACK Benzina Da 250 a 260 Dal 2006 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori MAZDA 3 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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