Iniettori per BMW 520

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
520 D Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4 D1 Consultare
520 D Diesel 163 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
520 D Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4D 1 Consultare
520 D Diesel 150 Dal 2005 al 2007 20 4D 4 Consultare
520 D Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
520 D TOURING Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4 D1 Consultare
520 D TOURING Diesel 163 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
520 D TOURING Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4D 1 Consultare
520 D TOURING Diesel 150 Dal 2005 al 2007 20 4D 4 Consultare
520 D TOURING Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
520 I Benzina 136 Dal 1990 al 1994 20 6S 1/2 Consultare
520 I Benzina Da 136 a 150 Dal 1995 al 2003 20 6S 3/4 Consultare
520 I Benzina Da 163 a 170 Dal 2000 al 2003 22 6S 1 Consultare
520 I Benzina 156 Dal 2007 al 2009 N46 B20B Consultare
520 I Benzina 170 Dal 2007 al 2009 N43 B20A Consultare
520 I Benzina 136 Dal 1990 al 1994 20 6 S1/S2 Consultare
520 I Benzina 150 Dal 1989 al 1995 20 6 S1/S2 Consultare
520 I Benzina 150 Dal 1995 al 2003 20 6 S3/S4 Consultare
520 I Benzina 170 Dal 2000 al 2003 22 6 S1 Consultare
520 I Benzina 170 Dal 2003 al 2005 22 6 S1 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 520 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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