Iniettori per BMW 325

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
325 CI CABRIO Benzina 192 Dal 2000 al 2007 25 6S 5 Consultare
325 CI CABRIO Benzina 192 Dal 2000 al 2006 25 6 S5 Consultare
325 CI COUPE Benzina 186 Dal 2002 al 2006 25 6S 6 Consultare
325 CI COUPE Benzina 192 Dal 2000 al 2006 25 6S 5 Consultare
325 CI COUPE Benzina 186 Dal 2002 al 2006 25 6 S6 Consultare
325 CI COUPE Benzina 192 Dal 2000 al 2006 25 6 S5 Consultare
325 D Diesel 197 Dal 2006 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 D CABRIO Diesel 197 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 D COUPE Diesel 197 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 D TOURING Diesel 197 Dal 2006 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 I Benzina 188 Dal 1991 al 1995 25 6S 1/2 Consultare
325 I Benzina 186 Dal 2002 al 2005 25 6S 6 Consultare
325 I Benzina 192 Dal 2000 al 2005 25 6S 5 Consultare
325 I Benzina 218 Dal 2005 al 2009 N52 B25... Consultare
325 I Benzina Da 211 a 218 Dal 2007 al 2009 N53 B30A Consultare
325 I Benzina 192 Dal 1990 al 1995 25 6 S1/S2 Consultare
325 I Benzina 186 Dal 2002 al 2005 25 6 S6 Consultare
325 I Benzina 192 Dal 2000 al 2005 25 6 S5 Consultare
325 I Benzina 192 Dal 2003 al 2006 25 6 S5 Consultare
325 I Benzina 218 Dal 2005 al 2006 N52 B25 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 325 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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