Iniettori per BMW M

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
M 3 Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6S 1 Consultare
M 3 Benzina 420 Dal 2007 al 2009 S65 B40A Consultare
M 3 Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6 S1 Consultare
M 3 3.2 Benzina 243 Dal 1996 al 1998 32 6S 2 Consultare
M 3 3.2 Benzina 321 Dal 1995 al 1997 32 6S 1 Consultare
M 3 3.2 Benzina 243 Dal 1996 al 1998 32 6 S2 Consultare
M 3 3.2 Benzina 321 Dal 1995 al 1997 32 6 S1 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 243 Dal 1997 al 1999 32 6S 2 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 321 Dal 1996 al 1999 32 6S 1 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 243 Dal 1997 al 1999 32 6 S2 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 321 Dal 1996 al 1999 32 6 S1 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 243 Dal 1995 al 1999 32 6S 2 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 321 Dal 1995 al 1998 32 6S 1/3 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 243 Dal 1995 al 1999 32 6 S2 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 321 Dal 1995 al 1998 32 6 S1/S3 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6S 1 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 343 Dal 2001 al 2007 32 6S 4 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 420 Dal 2008 al 2009 S65 B40A Consultare
M 3 CABRIO Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6 S1 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 343 Dal 2001 al 2006 32 6 S4 Consultare

La funzione degli iniettori BMW M è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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