Pompe iniezione per BMW 520

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
520 D Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4 D1 Consultare
520 D Diesel 163 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
520 D Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4D 1 Consultare
520 D Diesel 150 Dal 2005 al 2007 20 4D 4 Consultare
520 D Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
520 D TOURING Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4 D1 Consultare
520 D TOURING Diesel 163 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
520 D TOURING Diesel 136 Dal 2000 al 2003 20 4D 1 Consultare
520 D TOURING Diesel 150 Dal 2005 al 2007 20 4D 4 Consultare
520 D TOURING Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
520 I Benzina 136 Dal 1990 al 1994 20 6S 1/2 Consultare
520 I Benzina Da 136 a 150 Dal 1995 al 2003 20 6S 3/4 Consultare
520 I Benzina Da 163 a 170 Dal 2000 al 2003 22 6S 1 Consultare
520 I Benzina 156 Dal 2007 al 2009 N46 B20B Consultare
520 I Benzina 170 Dal 2007 al 2009 N43 B20A Consultare
520 I Benzina 136 Dal 1990 al 1994 20 6 S1/S2 Consultare
520 I Benzina 150 Dal 1989 al 1995 20 6 S1/S2 Consultare
520 I Benzina 150 Dal 1995 al 2003 20 6 S3/S4 Consultare
520 I Benzina 170 Dal 2000 al 2003 22 6 S1 Consultare
520 I Benzina 170 Dal 2003 al 2005 22 6 S1 Consultare

La pompa di iniezione BMW 520 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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